Siti
Il meglio del Web
Siti Dove Compro Passatempi Food
Navigare Facile Meteo Prestiti A portata di Mouse Risultati Calcio
Web Links


Bebe
In questa guida troverete validi supporti su come comportarsi al momento della nascita del bebe', il corredo e come curare l'igiene del piccolo sin dai primi giorni di vita
-
Bimbo
Emozioni, aforismi, frasi celebri, ma anche consigli, suggerimenti e indicazioni per cimentarsi nel compito piu' difficile ed esaltante che la vita ci riserva: riscoprire con i nostri figli quanto la vita puo'ancora donarci.
-
Futura Mamma
ABBIGLIAMENTO PREMAMAN. Tutto per la FUTURA MAMMA e tutto l'ABBIGLIAMENTO per i vostri BAMBINI. Suggerimenti ed abiti per la vostra GRAVIDANZA. NOVE MESI di consigli, accessori e indicazioni di PUERICULTURA.
-
La Mamma
La mamma è il fondamento sul quale il cucciolo d'uomo può cominciare a costruire una nozione di quella cosa estremamente complessa che è una relazione fra due esseri umani
-
Neomamme
Un sito dedicato alle donne che sono divenute madri. La nascita del bambino, le cose da acquistare per il bebé, come organizzare la giornata con un neonato a proprio fianco e come vivere la depressione post partum che affligge molte donne.
-
Neonato
Tanti testi danno consigli per crescere un neonato, proveremo ad aggiungere suggerimenti che vi consentano di crescere CON il vostro neonato perche' essere genitori, oltre che un impegno, e' sicuramente un immenso arricchimento. (bollette a parte ...)


Prime Parole del Bambino

Primi Segnali di Comunicazione

La neomamma non può non rimanere colpita nel momento in cui sente che il proprio piccolo proferisce le prime parole. L'emozione è forte e sembra che il più grande dei miracoli si sia appena compiuto.

Sentiamo spesso i parenti del bambino mentre tentano di indurlo a ripetere una parola. Ecco, il bambino (e ci teniamo a precisare che non si tratta di un pappagallo!) ha un proprio modo di sviluppare il linguaggio. C'è chi lo fa prima del previsto con annesso stupore dei genitori e c'è invece chi impiega un po' più di tempo.

Il bambino comincia con le prime parole pronunciate a caso, finendo con la formulazione di intere frasi. E che frasi! Addirittura ricche di articoli e preposizioni. Diamo dunque tempo al tempo e non preoccupiamoci più del previsto se non comincia a parlare in tempi stretti.

Dove

Non bombardiamolo insomma di parole che creano solo confusione. Quando il bambino cresce e si relaziona con il mondo esterno inizierà ad arricchire il proprio vocabolario, a porre domande ("che cos'è?", "perchè?"); il piccolo disporrà di un lessico sempre più ampio anche perchè affascinato dai suoni delle parole di chi lo circonda.

Sarà poi compito del genitore insegnargli piano piano a comunicare in modo sciolto così da prospettare vivaci conversazioni.

Annunci di Lavoro
neomamme.it

Le prime emozioni di una neomamma alle prese con i primi passi del bambino e con le sue prime parole.
Argomenti

Neomamme
Primi Passi del Bambino
Prime Parole del Bambino